Utilizziamo i cookie, che ci aiutano a fornire una migliore esperienza online. Utilizzando il nostro sito web accetti che possiamo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Per avere maggiori informazioni clicca qui.
I gel lubrificanti stimolanti, non solo forniscono una migliore lubrificazione per la masturbazione, i preliminari e il sesso, ma migliorano anche la tua risposta sensoriale al tatto. Questi lubrificanti contengono ingredienti attivi che possono rendere il clitoride, il punto G e il glande estremamente sensibili alla stimolazione, creando sensazioni più veloci del solito.
Sono ormai in gran voga i gel eccitanti o coadiuvanti, studiati appositamente per essere applicati sulle zone erogene maschili e femminili, in particolare su pene e vagina, per aumentare la sensibilità della parte e renderla più eccitata e ricettiva agli stimoli ricevuti. Per raggiungere la giusta eccitazione e successivamente l’orgasmo, zone erogene e genitali devono essere stimolati correttamente (anche se, come sappiamo, questo è un dato molto variabile in quanto soggettivo), ma non parliamo solo di “gesti meccanici”: molto spesso ciò di cui si ha bisogno è un prodotto che vada a stimolare la sensibilità delle parti intime durante i preliminari, così da renderle ricettive al massimo al momento della penetrazione. Proprio a questo scopo sono stati realizzati, ormai da quasi tutti i più grandi marchi, i gel e le creme stimolanti, perfetti per riattivare la circolazione sanguigna delle parti interessate, favorendone anche la lubrificazione naturale.
Prodotti top nella categoria della cosmesi erotica, i gel e le creme eccitanti devono essere provati almeno un volta per vivere l’esperienza sessuale al massimo della propria potenzialità. La maggior parte di questi prodotti è rivolta al pubblico femminile per l’applicazione vaginale, e soprattutto verso le donne che faticano a raggiungere l’orgasmo. Per accontentare anche gli acquirenti di sesso maschile, sono stati messi in commercio anche prodotti appositi per aumentare la forza e la tenuta della performance, che vanno a stimolare la circolazione mantenendo l’erezione più a lungo. E’ importante però non aspettarsi miracoli in quanto il gel aiuta solo temporaneamente, e non va a curare in modo definitivo la disfunzione erettile, l’impotenza o l’anorgasmia. In questi casi, consigliamo sempre di rivolgersi ad uno specialista.