✓CUSTOMERS SERVICE: +39 065750161

Retardant lubricants

Filter
Set Descending Direction
View as Grid List

6 Items

per page
  1. -50%
    Delay Touch Gel 50 ml
    Regular Price £13.20 Special Price £6.60
    Add to Wish List
  2. -10%
    Delay Touch Spray 15 ml
    Regular Price £13.65 Special Price £12.32
    Add to Wish List
  3. Retard - 50 ml
    £14.00
    Add to Wish List
  4. Time Lag - 25 ml
    £14.00
    Add to Wish List
Filter
Set Descending Direction
View as Grid List

6 Items

per page
 

LUBRIFICANTI RITARDANTI

I lubrificanti ritardanti sono gel, creme e spray (ma anche preservativi) contenenti sostante dal leggero effetto anestetizzante, le quali vi permetteranno di rallentare il ritmo tra le lenzuola e di godervi appieno il rapporto sessuale. Molto spesso sentiamo lamentare dalle donne la mancanza di una intimità prolungata, e questo accade proprio perché gli uomini si concentrano più su sé stessi che sulla propria partner, a volte battendo i record di velocità. Se questo è il vostro caso e non avete mai provato ad utilizzare un prodotto ritardante, che aspettate? Il momento è arrivato!

Cosa sono i gel ritardanti?

I gel lubrificanti ritardanti sono comuni lubrificanti ma con una marcia in più: contengono infatti una piccola dose di alcune sostanze anestetizzanti la cui funzione è quella di “addormentare” lievemente il pene e di conseguenza attenuare le forti sensazione che prova durante la penetrazione o la masturbazione. La sostanza solitamente contenuta in questo tipo di prodotti è la lidocaina o la benzocaina, nella bassa percentuale di massimo il 5%.

Tipologie di ritardanti

Non stiamo parlando né di un prodotto pericoloso né che ha un effetto a lungo termine, infatti come già detto la percentuale di anestetico è molto bassa e l’effetto svanisce dopo non molto tempo. La stessa funzione del lubrificante ritardante è esercitata anche dai preservativi ritardanti, interamente imbevuti con lubrificante alla benzocaina.

Quando acquistare un ritardante?

L’eccessiva velocità di raggiungimento dell’orgasmo può dipendere da moltissime cause: eccessiva eccitazione, troppo tempo trascorso tra un rapporto e l’altro, ansia da prestazione… e così via. In questi casi che fare? Affidarsi ad un prodotto ritardante è sicuramente la scelta migliore, in modo da abbandonare tutte le preoccupazioni e godersi ogni attimo del rapporto sessuale, senza guardare l’orologio. E’ molto comune che donne e uomini abbiano tempi diversi per il raggiungimento dell’orgasmo ma, inevitabilmente, se l’uomo raggiunge il culmine del piacere un po' troppo in fretta la qualità del rapporto sicuramente ne risentirà.

Come si usa il gel ritardante?

Il metodo di utilizzo dei prodotti ritardanti per uomo è il medesimo rispetto a qualsiasi altro lubrificante: basterà applicare (nel caso dei gel e non degli spray) una noce di prodotto sulle mani e successivamente cospargerla su pene. Consigliamo anche di indossare un preservativo per impedire che la sostanza anestetizzante e ritardante venga a contatto con le mucose e le parti intime femminili, compromettendo così tutto il piacere di lei.

I gel ritardanti hanno controindicazioni?

Una delle domande più lecite e frequenti quando si parla di acquistare di un prodotto di questo tipo è: il gel (o spray) ritardante ha effetti collaterali di qualche tipo? La risposta è no, a meno che ovviamente la persona che lo utilizza non sia allergica alle sostanze anestetizzanti contenute nel gel. Questi prodotti non sono assolutamente pericolosi in quanto studiati appositamente per questo specifico utilizzo, quindi utilizzarli rispettando le dosi consigliate è del tutto sicuro.